L'agriturismo Rocce Bianche in Sardegna

L’agriturismo Rocce Bianche nasce nel 2003, venendo ad aggiungersi all’attività agro pastorale che esiste qui già da 50 anni. Proprio per questo motivo serviamo esclusivamente prodotti della nostra azienda o delle aziende agricole vicine.

I proprietari sono Roberto Cavalli e sua moglie M.Pina Borgia (pro-nipote di Lucrezia) che con la sua cucina ha contribuito al nostro grandissimo successo in questi anni!

Caratteristica del nostro agriturismo è l’atmosfera familiare che si crea sempre tra noi e gli ospiti. Frequenti sono le serate trascorse sotto il portico a chiacchierare amabilmente, a cantare canzoni suonate dall’abile chitarrista Stefano e a degustare i digestivi preparati dal signor Roberto che ancora segue le vecchie ricette della nonna Albina!

L’agriturismo Rocce Bianche si trova tra Arbus e Fluminimaggiore, in Sardegna, precisamente nella parte sud-occidentale di questa meravigliosa isola, che è la parte più selvaggia e incontaminata!
Da qui potrete raggiungere facilmente tante spiagge, e le più belle sono anche le più vicine, cioè Scivu e Piscinas, entrambe a 15 km di distanza dall’agriturismo! Oltre alle spiagge, da qui è semplice raggiungere anche tante altre mete turistiche, archeologiche e naturalistiche, tra le quali le vecchie miniere, le grotte Su Mannau, il tempio di Antas, il nuraghe di Barumini, la giara di Gesturi, e altri luoghi da non perdere. Potete vedere i principali cliccando sul link “Altro da vedere”.

L’agriturismo Rocce Bianche è composto da camere e bungalow immersi nel verde, con tutti i comfort, spaziosi e silenziosi!
La distanza dai centri abitati permette di godere di notti stellate come forse non avete mai visto! La qualità del sonno è resa eccellente (oltre che dall’assenza di rumori del traffico) dalla temperatura che durante il periodo estivo la sera scende sino a 20°!

La cucina è uno dei punti forti del Rocce Bianche. Viene proposta una cucina semplice e genuina, molto varia e abbondante! Ogni sera potrete degustare i piatti della cucina sarda preparati in casa, con acqua e vino compresi! Una prerogativa molto apprezzata è la cena in tavolata tutti insieme; nonostante alcuni ospiti restino inizialmente un po’ “spiazzati” da questa cosa, dopo un istante si ritrovano a fare amicizia e a scambiarsi consigli sui luoghi da visitare e sulle spiagge più belle! E dopo una bella mangiata, terminata in bellezza con un buon mirto fatto in casa o con un altro amaro, c’è chi si trattiene a chiacchierare o a cantare le canzoni suonate da Stefano di tanto in tanto, chi si fa una passeggiata per ammirare le stelle e chi organizza un torneo di ping pong!

L’ottima posizione, l’altitudine, una bellissima piscina dove potersi rilassare, e l’ottima cucina, fanno di questa struttura il punto ideale per chi cerca relax, spiagge e paesaggi mozzafiato ma senza dover rinunciare al gusto della buona cucina fatta in casa!

Oltre a tutto questo, il Rocce Bianche vi offre il servizio internet WiFi gratuito!
Prenotando ora direttamente dal sito potrete usufruire di ottime tariffe promozionali per tutto il periodo estivo ma non solo!